Esiste un marcato conflitto tra alcune Associazioni di sostegno contro gli abusi e anche specifiche focalizzazioni di interessi sui minori. Il perchè di questo conflitto aperto che si riconosce nello stile e nelle dichiarazioni sul caso non lo so, nè mi interessa, ma se qualcuno ci mettesse il naso e grattasse un pò sotto le buoni intenzioni dichiarate non sarebbe male . In particolare una Onlus ha dato sostegno a casi di contagio clamorosi in tutta italia e ha prestato assistenza di vario tipo fin dal formarsi delle vicende.
Ci sono serie possibilità che il suo  attivismo  faccia più danni che bene,  insomma che carichi di un eccesso di zelo le sue iniziative sopratutto mediatiche.  E' anche quella che più si avvale dei mezzi di comunicazione, che appare più   settaria e fideistica, che maggiormete buca il video, che scinde il bene dal male con toni da crociata.
Non  mi pare che, come qualcuno ha sostenuto, si tratti solo di toni  accesi  per una battaglia tutto sommato giusta. E' invece il classico caso in cui si tende a buttare  confusamente tutto in unico calderone, senza distinzioni di sorta per aumentare  il numero di  associati e militanti, senza andare per il sottile pur  di soddisfare la causa.  Si mira alla pancia.
Che si tratti  di un eccesso d'amore per la propria battaglia o qualcosa di diverso , con  modalità a volte un po' sinistre, è  una  cosa che credo vada accertata. Mi è d'obbligo segnalare il volto istituzionale  e il volto per cosi dire "combattente"  della questione mettendo due link  che bisogna aver la pazienza di esplorare: Prometeo  Onlus e Massimiliano  Frassi l'inferno degli angeli.

0 commenti
Posta un commento