quotazioni di Mediaset, società di Silvio Berlusconi

Afferma il Berlusconi nella conferenza stampa perriassicurare i risaparmiatori:

"La Borsa sta procedendo nella direzione opposta a quella del '29.
Allora si era prodotta una crisi perché c'erano delle società che non avevano il valore dei titoli rappresentati in Borsa.
In questo momento siamo nella situazione esattamente opposta, ci sono delle società che valgono cento e che il mercato stima meno di cento". Il premier ha fatto l'esempio di Enel, Eni e Mediaset "che sono aziende che continuano a guadagnare come prima, che non hanno riduzione di utili e che quindi hanno il valore che avevano qualche tempo fa. L'aumento della bolla speculativa al contrario rientrerà sicuramente - ha ribadito - anche se non si sa quanti mesi durerà e il mercato tornerà a valutare le aziende secondo il loro valore reddituale"

Ma il Berlusconi sa quel che dice o fa , come il solito, finta di saperlo.
Questa è la sua citata (con cattivo gusto) azienda Mediaset . In 8 anni è calata più dell'80 % di prezzo e del 60% negli ultimi 4.
Classica fantasia quella del premier, per gabolare la realta' al contrario convinto di prenfere per l'amo qualcuno. Che a lui renda e faccia utili non ne dubitiamo. Nè si puo' dubitare che dopo aver alienato un pacchetto consistente ora pensi a riacquistaerselo.

La bolla sarebbe è "ora" , in" discesa" , non in passato. Il 29 al contrario. Roba da schiattare dalle risate (o rabbrividire) , roba da agiotaggio. Si spera in una gaffe , in un eccesso d'amore per la frequentazione dei gioelli di famiglia.

Risalira', forse, sfidando la legge di gravità come spesso accade in borsa, ma in quanto tempo ?
In Otto anni , in cinque , fra una decina ... o forse mai.



Recent Comments