Metalogo di Natale

24 Dicembre 2001

Giuseppe :-Hai freddo ?-
Maria : -No, ma sono preoccupata, vedo un poliziotto che si avvicina…-
P:-Ehi voi, non si può sostare con quel trabiccolo sui giardini !!! Circolare , CIRCOLARE !-
G: -Lei conoscerebbe un alberghetto, signor poliziotto ? Siamo di passaggio e non sappiamo dove dormire. Ci siamo fermati ,solo un attimo… -
P:-…Si, si, dite tutti così, poi infastidite i passanti con le vostre mercanzie… Comunque cos’ha sua moglie, mi pare sofferente ?-
M:-Niente, non ho niente, sono solo un po’ stanca. Oggi abbiamo camminato molto e in questo periodo mi affatico con niente, poi vede i nostri bagagli sono pesanti come i pensieri che ci accompagnano. Un alberghetto davvero non lo conosce ?…-
P:- … avete i soldi ?-
G: -Pochi, quanto basta per un paio di giorni -
P: -…e dopo ?-
G: -Adesso ,signor poliziotto, ci serve adesso, “dopo” qualcosa accadrà.-
.....
T: -Serve una mano?-
P: -Lei si faccia i fatti suoi!-
T: -È quello che faccio e che dovrebbe fare anche lei…i fatti miei …-
M: -…vorremmo dormire al caldo…-
T: -Guarda caso ho un a stanza libera nella mia casa , vivo solo.
G: -Quanto vuole per un paio di notti ? -
M: -Ma non possiamo, cosa ti viene in mente!?? non possiamo disturbare in questi giorni !-
G: -Ce l’ha offerta ! Che male c’è e il poliziotto non vuole che stiamo nei paraggi. Se è una vecchia casa io posso rifare l’impianto elettrico o sistemare i serramenti oltre che pagare: tu stare a riposarti al caldo. -
P: -Lei veda di non cacciarsi nei guai, con questi rischia di perdere la pace in casa. Per fortuna non mi va di chiedere i documenti. Bah, fate un po’ voi… !-
T: - … ho anche un bel letto e la mia vicina è una vecchia infermiera, magari può servire a sua moglie .-
M: -Non mi servirà, ma fa piacere sapere che c’è; non so quando accadrà se ce la faro’ davvero da sola.-
T: -L’impianto elettrico … avrei proprio bisogno , è tutto così vecchio e le porte cigolano.-
...
G: -allora, che ne dici ?-
M: -Sei il solito testardo, ma lui ti ringrazierà. Va bene, sono proprio stanca e agitata…. Ma Lei come si chiama, almeno sapere il suo nome...
T: -Teologo. Sono in pensione, da molto tempo.-.

0 commenti



Recent Comments