Bandiera

(una figura tecnica)


Alice: papà vieni a giocare con me ?
Papà: a quest'ora ? non vedi che sto studiando i grafici ?
A: mettili da parte per una volta e facciamoci una bella corsa.
P: senti Alice alla mia età correre è un problemaccio, si prendono un sacco di storte e di strappi, lo sai che non sono allenato ...
A: ... non proprio correre, con i miei amici abbiamo organizzato una partita a bandiera.
P: com’è bandiera ?
A: ci organizziamo in due squadre distanti una decina di metri una dall' altra; proprio in mezzo chi conduce il gioco chiama due giocatori della squadra opposta tenendo in mano un fazzoletto,
allora i due avversari devono correre dalla propria squadra per acciuffarlo e riportarlo a casa senza essere toccati dall'avversario.
P: e chi vince ?
A: beh quelli che portano a casa più fazzoletti.
P: Alice sei straordinaria !!! fammi dare un'occhiata ai grafici del Comit . Bandiera, già e se fosse una bandiera ?
A: ma io non vedo nulla sui tuoi ghirigori !
P: Neanche io, per adesso, ma questo gioco è divertente e a volte lo fanno anche in borsa. Vengo con te, ma stiamo in squadra assieme naturalmente; io non corro forte e così magari tu fai qualche punticino per la squadra al mio posto...
A: Eh no !! così rischio di perdere ...
P: Si però io offro i gelati .... ai perdenti, sai chi vince ha già la sua soddisfazione.
A: ... allora giochiamo assieme.... DUE gelati magari, tanto so come va a finire con te !

0 commenti



Recent Comments