Razza Padana, dove sia finita non si sa . O meglio si sa, ma non si dice , e anche volendo dire, in fondo mica ha collocato Bond Argentini e quindi chissenefrega.

Ma c'e' un'altra razza padana, che moltiplica bidoni sotto forma di pregiudizi.
Elenchiamoli.

I pregiudiuzio:la criminalita' aumenta perche' (deduzione) aumentano gli immigrati.

E' falso, i reati commessi sono piu' o meno uguali da 20 anni, con oscillazioni cicliche.
Ci sono piu' organizzazioni criminali, questo e' vero, la mafia non e' piu' la prerogativa del Belpaese.
E' vero anche che tra i carcerati ci sono piu' immigrati. E' cosi', per spiegarlo non occorre una sociologia raffinata, ma basta la comprensione elementare. La prima idea che mi viene in mente e' che nemmeno si peritano di assoldare buoni avvocati, ma sforzandoci son certo ne troviamo altre di idee.
Se poi il danno causato sia superiore a quello di chi colloca Bond Argentini o azioni Parmalat o fa a pezzi Telecom e' tutto da discutere.
Il disagio percepito invece e' superiore, qui non ci piove. Come dire che si soffre piu' della puntura di una zanzara che di una mano mozzata.

II pregiudizio: se c'e' l'omicidio di un italiano, rovista bene e trovi un immigrato.

Discende dal primo pregiudizio, per induzione fallace. Anche questo e' falso, ma ci sguazzano un po' tutti.

Esempi di mostro in prima pagina, a memoria: la strage di Erba, lo sgozzato estivo di Brescia,la mantide di Capriolo (sempre Brescia),
Erika e Omar (Novi Ligure), la sparizione del piccolo Giorgio (Brescia ancora) e via cantando.
Ergo, se vuoi sbarazzarti di qualcuno, fallo dove ci sono molti immigrati, sicuramente prima daranno un'occhiata proprio li' e tu rischi di farla franca.
Naturalmente esiste anche qualche esempio contrario, ma non e' la regola. La regola e': il pregiudizio fa le prime pagine e aumenta i lettori.
Il fascino del torbido prende tutti.

III pregiudizio: senza immigrati staremmo meglio.

Falso, staremmo meglio senza molti concittadini "perbene" e qualche immigrato votato a delinquere.
Degli immigrati noi mollicci abbiamo bisogno come il pane. I campi di grano non si incendiano, si coltivano. La mia tintora e' Moldava, la barista Albanese, le scale le lava una Ucraina, il postino credo sia Ganese, il direttore della mia banca invece e' Leghista (soft), il mio migliore amico di Lecco.
Tutta gente piu'simpatica (si', anche i citati atipici) dell'indigeno padano diffidente che ti scruta solo per capire quanto pesi, a che servi e dove minchia vuoi andare a parare.

IV pregiudizio: Brescia e' una citta' quasi invivibile, nei giorni e' festivi espropriata dagli immigrati (l'ho letto qui, gulp!).

Falso, e' vivibilissima, e diro' ,per soprannumero, soprattutto la domenica quando nel centro della citta' ci sono solo immigrati.
Gli autoctoni se ne vanno durante le ferie, gli immigrati invece no, si vivono la citta'. Non hanno II,III o quarte case dove intrattenersi con gli amici. Spesso non hanno manco la prima. Stanno al bar per il caffe', si godono il sole tra i monumenti sui gradini, fanno le "vasche" e chiacchierano.
Per questo son costruite le piazze.
L'ultimo stupro risale a mesi fa: un barista locale autoctono nel retrobottega si e' zompato una cliente minorenne , questo si che e' fico!...infatti non se ne parla piu'.


V pregiudizio: la pena di morte e' un deterrente, scoraggia i crimini efferrati e anche i reati in genere.

Balle, dove c'e' (in occidente, es. USA) gli omicidi restano. Anche sulla punizione dei reati bisogna intendersi, il tasso di carcerazione e' correlato all'intransigenza, ma sa Dio se e' equo. Pensare che su 56 MB di italiani ci son 70.000 detenuti e su 300MB Statunitensi c'e'una citta' di detenuti pari a 2,3 MB mi lascia un po' sgomento: che siano tutti emigrati Italiani in Usa, come i nordafricani qua ?
Mah !
Voler strozzare ogni tanto qualcuno con le proprie mani comunque e' un sano diritto. Ho una lista, ma meglio sto zitto, non ho buoni avvocati sottomano.

Questi pregiudizi hanno come capofila anche un partito politico, non l'unico, che spara cazzzzzate para populiste urlando come una checc@ isterica, alimentando a dismisura tanto i pregiudizi, quanto le cavolate.
Lo stesso il cui leader sopraffino volava a Belgrado (insieme a Cossutta), lodando l'identita' culturale dei serbi (brava gente e chissenefregava del Kossovo) , e gridava invece armiamoci e partite per Bagdad (Cossutta no); lo stesso che ha percentuali di voti a due cifre proprio a Erba e a Brescia (sic !).
Risultato: i serbi ora stanno da dio e gli irakeni sono nella merrrrda piu' nera. Vai a capire.

Anche questa razza padana ora e' un po' nella cacccccca. L'entrata in Europa della Romania alimentera' non poco i matrimoni misti e le separazioni precoci: quale avvenente pulzella rumena sopportera' per piu' di 6 mesi un grosso grasso imprenditore del varesotto ?
Ecco uno spostamento (regolare) di valuta su cui meditare. Le mogli non si pagano in nero.

Mica si dice cotica !

Buon fine settimana,
Zen lento sorriso

0 commenti



Recent Comments